Gioco davvero appassionante!

Trader per gioco

Quante volte vi è saltato in mente di fare un gioco di borsa?

L’unico problema è che per fare ciò bisogna avere tanti capitali a disposizione e non solo, infatti questi essendo dedicati esclusivamente per le operazioni di compravendita non bisogna considerarli per i propri fabbisogni.

Però se qualcuno vuole giocare e sottolineo “Giocare” può farlo tranquillamente con entusiasmo e divertimento con un simulatore.

Infatti esiste un sito creato per l’appunto dal Sig. Andrea Grimaldi (ideatore e sviluppatore) dove avete la possibilità di destreggiarvi nel mondo della finanza e degli investimenti in tempo reale o quasi misurando cosi le vostre abilità nella compravendita di titoli di qualsiasi genere presente nelle varie borse mondiali. Il sito che ospita questo gioco è il seguente : www.fanta-trade.eu , dove potete registrarvi e misurarvi con altri giocatori senza rischiare niente.

Registrandovi vi viene assegnato un fanta-capitale di € 100.000 per iniziare a fare i vostri investimenti, ovviamente all’interno vi è una comunità con la quale potrete scambiare pareri, informazioni sui titoli e cosi via, o semplicemente comunicare con gli altri.

Interessante è la sezione dedicata alle squadre dove potrete intraprendere una vera e propria sfida facendo gruppo con altri utenti creando un squadra, che come noterete avrà una collocazione in una classifica.

Dimenticavo di dire che nel gioco è stata prevista una sezione dedicata agli utenti premium che sono quelli che attraverso un piccolissimo contributo hanno la possibilità di avere degli strumenti automatici per la compravendita.

A questo punto avete la possibilità di testare, in tutta sicurezza senza rimanere sul lastrico, le vostre qualità di trader e, perché no, eventualmente di intraprendere sul serio questa professione. Intanto l’importane è cercare di capire come funziona e presto sicuramente vi accorgerete che non è affatto difficile basta avere un poco di fiuto e soprattutto seguire attentamente tutti i movimenti.

Però da qualche tempo il bel sito con cui si potevano fare affari on-line per gioco ha intrapreso una direzione diversa, l’interfaccia del sito è completamente cambiata e nonostante abbia cercato di accedervi per continuare questo appassionante gioco, a malincuore ho costatato che non riesco più ad accedervi. Potete fare una prova, magari sarete più fortunati

In bocca al lupo a tutti!